La registrazione iniziale avviene in quattro fasi:
- Registrazione e formazione della persona responsabile
- Compilazione della dichiarazione del trasportatore
- Connessione al database dell’ UFAC
- Formazione dei dipendenti
Come trasportatore svizzero autorizzato, potete trasportare merci e posta aerea sicura per tutti i mittenti conosciuti e gli agenti regolamentati. Siete quindi parte della catena di fornitura sicura.
Firmate la dichiarazione di trasportatore con 2assistU, eseguite controlli sul background di tutti i dipendenti e li formate annualmente.
Sarete quindi attivati sulla banca dati dell’UFAC “Lista dei trasportatori autorizzati (CH)” gestita da 2assistU.
La registrazione iniziale avviene in quattro fasi:
Il seguente grafico illustra la cadenza della formazione, il controllo dei precedenti e il controllo del rinnovo della dichiarazione del trasportatore.
La persona responsabile e tutti i dipendenti che trasportano merci aeree sicure devono completare un corso di formazione di base e poi un corso di aggiornamento ogni anno.
Il requisito di base per completare un corso di formazione è un controllo positivo dei precedenti (Background-Check).
Il corso è condotto come e-learning/formazione basata sul web.
La formazione comprende i seguenti moduli:
Spese di registrazione iniziale – registrazione della azienda (incluso l’esame della dichiarazione del trasportatore) e corso di base per la persona responsabile (inclusa la conferma del corso (Haulier Authorisation))
CHF 460.00 – unico
Rinnovo della dichiarazione del trasportatore
CHF 300.00 – ogni 2 anni
Modifiche (se necessarie)
Cambio di domicilio: CHF 100.00
Cambiamento del nome persona responsabile: CHF 100.00 (incl. Formazione Haulier autorizzazione)
Cambiamento del nome dell’azienda: CHF 300.00 più CHF 50.00 per collaboratore
Cambiamento della persona responsabile: cfr. Spese di registrazione iniziale
Corso di base per dipendenti – incluso il controllo dell’esperienza pregressa (per login)
e conferma del corso (autorizzazione al trasporto)
CHF 60.00 – tasso fisso
Corso di aggiornamento per la persona responsabile e i dipendenti
– incl. controllo dei precedenti ogni 3 anni (per login)
CHF 60.00 – annualmente
Sostituzione della conferma del corso dopo la perdita
CHF 50.00 – su richiesta