Vai al contenuto

Video di formazione:
Sospetto ordigno esplosivo – minaccia bomba

*per i laureati di un corso AVSEC offerto da 2assistU AG.
Altre parti interessate: Prezzo su richiesta.

Questo video di formazione mostra come reagire in modo appropriato alla scoperta di un possibile ordigno esplosivo o di una minaccia di bomba. Il metodo delle “4C” (Confirm, Clear, Cordon, Control) viene illustrato per chiarire il comportamento corretto. Imparerete come confermare la situazione, sgomberare l’area, creare una zona di sicurezza e prendere il controllo della situazione.

Obiettivo

Imparerete a identificare le situazioni potenzialmente pericolose, ad allertare, a sgomberare in sicurezza l’area, a creare una zona di sicurezza e a prendere il controllo della situazione per garantire la sicurezza di tutte le persone coinvolte.

Pubblico di riferimento

I responsabili della sicurezza AVSEC e gli istruttori che addestrano il personale al punto di ricezione delle merci.

Tematiche
  • Termini e definizioni
  • Allarme bomba
  • Comportamento alla scoperta di un oggetto sospetto
Termini e condizioni generali per il download di video

Scaricare¹

¹ L’utilizzo di questo video di formazione è soggetto a norme di sicurezza più severe (categoria riservata).
Per scaricare il video è necessario un account cliente 2assistU. Cliccando sul link “Download”, sarete quindi indirizzati al portale della piattaforma clienti di 2assistU, dove dovrete inserire i vostri dati personali. Se disponete già di un login cliente, usatelo per accedere al portale.
Sei interessato al video di formazione e non hai ancora frequentato un corso AVSEC? Poi devi dimostrare la sua identità tramite passaporto/identificatore e un estratto del casellario giudiziale (non più vecchio di 30 giorni) prima di poter ricevere il video di formazione a pagamento.

I video di formazione dell’AVSEC Training Institute Switzerland sono protetti dal diritto d’autore e possono essere utilizzati esclusivamente per la formazione interna. È vietata la copia o la trasmissione a terzi.

Tutte le aziende e i nomi personali citati nel video sono fittizi. Tutte le aziende e i nomi personali citati nel video sono fittizi.

Il video riflette le basi legali al momento della produzione del video.