Avete altre domande sulla gestione della continuità operativa? Scriveteci un’e-mail o contattateci telefonicamente. Il team di 2assistU non vede l’ora di sentirvi!
Cosa sta cercando?
Affinché la vostra azienda funzioni anche in caso di emergenza
Immaginate: Un fornitore importante fallisce, un sistema IT rilevante è vittima di un attacco informatico o un’infrastruttura importante non è disponibile a causa di un incendio. Come siete preparati?
La gestione della continuità operativa, detta anche business continuity management o BCM, è un metodo di gestione per garantire i processi aziendali in caso di interruzioni o emergenze. Una volta identificati i rischi aziendali, è possibile sviluppare misure per garantire una gestione sostenibile delle crisi. In un manuale di crisi, le strategie, i piani e le azioni sono raccolti in un piano di continuità aziendale.
I nostri specialisti con molti anni di esperienza nel campo della consulenza sulla sicurezza saranno lieti di supportarvi nello sviluppo di un piano BCM adatto alla vostra organizzazione. Sotto forma di workshop, la documentazione di emergenza esistente viene ottimizzata, i rischi vengono registrati e vengono create liste di controllo specifiche per l’azienda. Le liste di controllo riducono il rischio di errori e costituiscono un importante punto di appoggio nelle fasi concitate di una crisi.
Pianificate subito una gestione del rischio di successo con 2assistU per proteggere i vostri processi aziendali a lungo termine.
I nostri specialisti sono a vostra disposizione
- Consultazione e coaching BCM
- Sviluppo di strategie di continuità e piani di ripresa
- Stabilire un sistema di gestione della continuità operativa
- Sviluppo di un manuale di crisi a supporto del sistema di gestione della sicurezza